Formazione
Aziendale
Ad un passo dal Metaverso, non basta più la competenza tecnica, serve avere capacità relazionale oltre la media.
Perché serve evolvere?
Sono circa 110.185 le imprese italiane che hanno cessato la propria attività nel primo trimestre del 2022. Rispetto al periodo pre-pandemia, quando le chiusure aziendali registravano un calo ormai da tre anni, si è invertito il trend: le imprese costrette a chiudere hanno infatti registrato una crescita del +11% rispetto al primo trimestre del 2021. È ciò che emerge dall’analisi ‘Andamento delle chiusure di impresa’ elaborata da Creditsafe, fornitore di rapporti di credito societario online. Sono perlopiù ditte individuali (72%) ad aver cessato la propria attività, seguite da società di capitali (18%) e società di persone (10%).

Ora, non creeremo allarmismi spietati, ma la situazione non è facile come qualcuno pensa, prendendo sotto gamba ciò che sta accadendo negli ultimi anni.
Serve un cambio di direzione molto importante, partendo soprattutto dalle persone.
No si può pensare oggi di delegare alle macchine il rapporto umano, quello che porta a fidarsi ed a concludere una trattativa o una vendita.

Oggi le soft skill sono fondamentali in azienda, serve saper parlare ad un gruppo di persone, bisogna saper gestire un momento di crisi, avere una buona leadership, negoziare e vendere, insomma, alzare la saracinesca o aprire la porta dell'ufficio, non è una buona strategia di marketing per generare denaro.
Metodo formativo
Si divide in tre metodologie
In presenza
Lezioni di gruppo per andare a mettere subito in pratica ciò che viene mostrato nel video corso.
Video Corso
Attraverso un App dedicata, si avrà già la possibilità di guardare dei video per avvantaggiarsi nella conoscenza.
Meeting Online
Un confronto diretto online per capire cosa ancora c'è da migliorare ed andare a rimediare ciò che ancora non è chiaro.
Ecco alcuni esempi
Qui sotto troverai una serie di corsi già a catalogo e pronti per essere erogati.
Public Speaking
"Speaklin"
È il metodo per parlare in pubblico come un mago.
Da una a più persone davanti a te, significa parlare in pubblico. Avere la capacità di gestire il proprio stato emotivo e quello del pubblico è la chiave per tenere alto l'interesse verso ciò che diciamo. Impari a rompere il ghiaccio, tenere un discorso che sta in piedi, ed avere una presentazione efficace per ogni evento.
Tecniche di vendita
"Regole d'ingaggio"
È il sistema che ti aiuta a vendere più facilmente. Bisogna in primis capire il bisogno del tuo futuro cliente, per poi trovare le leve giuste per arrivare alla vendita.
Conoscerai le tecniche di vendita più evolute e le leve per arrivare alla conclusione.
Come dico sempre, se non comprano i motivi potranno essere solo due:
  1. non hanno il denaro (e quindi hai sbagliato target)
  2. son stupidi (cioè davanti ad una possibilità non hanno la capacità mentale di capire l'opportunità)
Ps. L'etimologia della parola stupido, deriva da stupire, cioè persona ferma, non è dunque un offesa ma un dato di fatto.
Comunicare meglio
"Comunicazione Efficiente"
Sei responsabile di quello che gli altri capiscono, e soprattutto non puoi pensare che gli altri capiscono a prescindere.
Si chiama appunto efficiente perché non basta essere bravi a farlo, ma bisogna imparare a sprecare meno energie possibili.

Conoscerai come funziona il cervello attraverso i Bias Cognitivi, saprai fare le domande giuste e capirai le leve decisionali del tuo interlocutore.
Stupire il pubblico
"L'arte di stupire"
Ti permette di sorprendere il tuo pubblico e diventare quindi memorabile. La maggior parte delle aziende sono anonime partendo dal nome fino ad arrivare al prodotto.
Troppe volte il prodotto in se è di una categoria superiore, ma senza qualcosa che lo possa elevare, diventa difficile farsi notare.
Branding Personale
"Personal Brand Klin"
Non basta essere bravi, bisogna anche saperlo dimostrare attraverso la propria immagine. Il Personal Branding lavora proprio sulla creazione della fiducia, elemento fondamentale per farsi scegliere dal futuro cliente.
Il Brand è sinonimo di garanzia e la gente compra la maggior parte delle volte sono quando sa che non riceverà spiacevoli sorprese.
Team Building
"Magic Building"
La magia come strumento per lavorare sul Problem Solving e sul miglioramento del senso di apparenza.
Si capisce la tecnica che sta dietro al mago per far capire che nulla è impossibile e soprattutto, c'è sempre una soluzione attraverso il pensiero laterale.
Una giornata ricca di emozioni, dove il pubblico tornerà a casa entusiasta.
Nello specifico verrai a conoscenza del:
  • Meta Modello
    Metamodello deriva dalla parola greca meta, che significa oltre e modello, che indica quanto descritto attraverso l'esperienza soggettiva. Il Metamodello è uno strumento linguistico attraverso il quale è possibile analizzare con precisione il linguaggio utilizzato da ogni singolo individuo.
  • Meta Programmi
    Meta Programmi sono programmi inconsci che noi esseri umani utilizziamo per
    processare informazioni, prendere decisioni, motivarci, etc. Sono il "software" nella
    testa delle persone che riguardano il "come" pensiamo, proviamo emozioni, processiamo informazioni, prendiamo decisioni.
  • Meta Valori
    Il metodo per trovare il valore superiore. Ti permette di andare in profondità per capire ciò che è veramente importante per te (o per la tua azienda).
    Ti permette si riconoscere le tue credenze depotenzianti, trasformarle in potenzianti e cementare le convinzioni attraverso dati oggettivi che ne attestino la veridicità.
  • Bias Cognitivi
    I Bias, sono delle distorsioni che le persone attuano nelle valutazioni di fatti e avvenimenti. Tali distorsioni ci spingono a ricreare una propria visione soggettiva che non corrisponde fedelmente alla realtà.

  • Obiettivi Smartest+
    Spesso gli obiettivi vengono creati nei ritagli di tempo , a fine giornata o comunque in un momento non adatto con la concentrazione dovuta.
    Mentre andrebbe dato uno spazio importante in quanto ti stai giocando il futuro.
    Smartest+ perché non guarda solo allo schema normale ma aggiunge le emozioni e le sensazioni corporee.
  • Circle Coaching
    Il metodo per poter fare coaching in maniera basica e senza dover studiare tutte le tecniche del mondo. Quando vuoi il meglio dai tuoi collaboratori, serve avere uno strumento utile per educarli a tira fuori il meglio di loro
Parliamone
Prenota una chiacchierata con me per capire come poter alzare il livello della tua azienda fin da subito.
Parlano di me
Paolo Borzacchiello
Founder of HCE
"Numero 1.
E' riuscito a coniugare una straordinaria capacità di intrattenitore con le più alte competenze in campo formativo.
Un connubio... magico".
Claudio Belotti

NLP Master Trainer, Tony Robbins Senior Trainer.

"Walter ha passione, preparazione ed esperienza, tre ingredienti fondamentali per poter aiutare chi vuole veramente crescere."

Terenzio Traisci
Psicologo del buon umore
“Walter ha una grande dote, di entrare subito in empatia con le persone e con il suo entusiasmo, motivarle a cambiare stato d’animo per entrare in uno più produttivo.
Chi è Walter Klinkon
Storie di un mago prestato al marketing
Sono nato a Trieste nel '75, dopo pluri esperienze lavorative, a 28 anni decido di "cambiare" vita e cercare di realizzare il mio sogno, diventare un animatore turistico!
Dopo alcuni anni di gavetta conosco l'arte della Magia ed allo stesso tempo mi imbatto nel mondo formativo studiando PNL da NLP Italy.

Studiando entrambe le arti, si fondono in un unico e straordinario progetto, il "Mago della Motivazione"; colui che usa la Magia non più con lo solo scopo di intrattenere e stupire, ma alzando ancora di più il livello valoriale dello stupore, lo usa per ispirare, formare e motivare le persone a migliorare la loro vita.
Ad oggi, ho alle spalle più di 2000 spettacoli, partendo dagli Hotel della Val di Fassa fino ad esibirmi in Tv su Canale 5.
Inoltre con varie aziende, abbiamo poi creato dei percorsi formativi all'interno dell'aziende stesse, per migliorare la comunicazione verso se stessi, i propri colleghi e clienti.

Ho scritto un libro autobiografico con spunti formativi "Al di la dei trucchi" e sono coautore di 2 libri, uno più spirituale "Storie di Ordinario Risveglio" ed uno dedicato al Web Marketing, "Web Marketing, il Manuale". Quest'ultimo è stato scritto con la nota casa editrice Flaccovio Editore.

In questi due anni ho fatto 199 Webinar, chiamato "Webinar Lunch" dove ho intervistato docenti, formatori ed imprenditori per dare spunti di miglioramento alle persone che volevano crescere a livello personale e di business.
Scopri di più su Walter J. Klinkon
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• alzare il rendimento dei tuoi collaboratori
• divertire e formare nello stesso istante
• imparare a stupire
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Altri modi per contattarmi
direzione@klinconsulting.it
Klinconsulting di Walter Klinkon
Strada al Monte d'Oro 4 - Trieste
P.I. 01359460324
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