Rispondi a queste domande:
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Quanto è importante per te farti vedere nei social sapendo che oggi come oggi c'è una battaglia sull'attenzione sempre più spietata?Se non è importante per te, Miss Italia finisce qui, intendo che se manca la base, cioè la consapevolezza che
l'immagine è la prima cosa che una persona giudica, tutto ciò che troverai qui sotto diventa inutile.
• Quanto è importante per te trasmettere il tuo messaggio in modo chiaro e conciso a ciò che non vieni scrollato come tutti gli altri post?È importante raggiungere gli obiettivi di comunicazione, che possono essere di vendita, marketing, brand awareness o altro, e per farlo
non puoi permetterti di perdere tempo.•
Quanto è importante per te essere coerente tra ciò che è il tuo prodotto e servizio e ciò che fai vedere?Una grafica coerente con il brand aiuta a creare un senso di identità e fiducia nei confronti degli utenti. Più la tua identità è precisa e più sarà facile poterla esprimere al meglio.
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La relazione seppur online è alla base della vendita, quanto credi sia importante per il tuo business creare engagement nei tuoi social per non dover per forza fare sempre ads, e nel caso le facessi, ti porterebbero un risultato ancora più importante?Una grafica accattivante è più probabile che venga visualizzata, condivisa e commentata dagli utenti. Questo può portare a un aumento dell'engagement, che è un indicatore importante del successo di un contenuto social. Ricordati che:
"Quando un uomo con le parole incontra un uomo coi numeri,
l'uomo con le parole è un uomo morto".
• Tutto ciò che fai sui Social, quale senso ha, solo cercar di farsi vedere o attrarre nuove possibili leads e clienti?Una grafica efficace può aiutare a convertire gli utenti in clienti, lead o altri obiettivi. Ad esempio, una grafica che promuove un prodotto o servizio può essere utilizzata per generare vendite o contatti.
• Quanto credi sia importante che il tuo brand/marchio venga riconosciuto? Non solo a livello di immagine ma anche a livello di consapevolezza, dove il cliente si fida di te perché sei un prodotto/servizio di fiducia.Una maggiore consapevolezza del marchio può portare a un aumento della considerazione da parte dei possibili clienti. Quando i potenziali clienti sono più consapevoli di un marchio, sono più propensi a considerarlo come un'opzione quando hanno bisogno di un prodotto o servizio.
• Se qualcuno non crede in ciò che fai o vendi, e le promesse da te fatte, nonostante siano realizzabili, non vengono percepite dal tuo futuro cliente, come faresti per generare fiducia fin da subito, senza avere ancora delle testimonianze di valore?Una maggiore consapevolezza del marchio può portare a un aumento della fiducia da parte dei possibili clienti. Quando i potenziali clienti conoscono un marchio e capiscono cosa offre, sono più propensi a fidarsi di esso. L'acquisto non arriva solo per speranza, capita quando il cliente è disperato, ma arriva quando si fida ciecamente del prodotto/servizio che offri.
• Alla fine, tutto sto casino per cosa lo fai? Per hobby o per aumentare le vendite e dunque realizzare i tuoi obiettivi di vita?Una maggiore consapevolezza del marchio può portare a un aumento delle vendite. Quando i potenziali clienti sono più consapevoli di un marchio, dunque si fidano di esso, sono più propensi ad acquistarne i prodotti o i servizi.