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1. QUALI DATI PERSONALI POSSONO ESSERE TRATTATI
Tramite il Sito potranno essere trattati i seguenti tipi di dati dell’Utente (di seguito congiuntamente anche "dati personali").
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2. PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE TRATTATI I DATI PERSONALI
a) Gestione riscontri a richieste di informazioni
La Società tratterà il Dati personali forniti volontariamente dall’Utente per gestire e riscontrare le richieste di informazioni formilare attraverso il Sito. Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle richieste; in difetto non potremo darvi corso.
b) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi/attività offerte.
La Società potrà trattare i dati personali per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti. Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.
c) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo
La Società potrà trattare i dati personali per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta. Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale. Il conferimento dei Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

3. COME MANTENIAMO SICURI I DATI PERSONALI E DOVE
La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali degli Utenti.
Tutti i dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori). I server sono ubicati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Qualsiasi trasferimento dei dati personali oggetto di trattamento all’esterno dello SEE avverrà nel rispetto dei diritti e delle garanzie previste dalla normativa vigente. Ove i dati personali oggetto di trattamento non vengano trasferiti fuori dallo SEE sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno adottate altre adeguate garanzie, come le cd. clausole contrattuali modello.

4. PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I DATI PERSONALI
Conserviamo i dati personali degli Utenti solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata, e successivamente per 1 anno.
I dati personali degli Utenti che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.


5. CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I DATI PERSONALI
Ai dati personali degli Utenti possono avere accesso i dipendenti della Società debitamente autorizzati, nonché eventualmente i fornitori esterni (inclusi consulenti), nominati, se necessario, responsabili del trattamento.
E' possibile contattarci utilizzando i recapiti indicati nella sezione Contatti se si desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.


6. I DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI
Ogni Utente ha diritto di ottenere dalla Società, previa sussistenza del presupposto giuridico alla base della Sua richiesta:
Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei Dati trattati dalla Società, sussistendone i presupposti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
Nel caso in cui l’Utente esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che lo stesso sia legittimato ad esercitarlo e sarà dato riscontro, di regola, entro un mese.
Nel caso che l’Utente ritenga che il trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili nel sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie.
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